• Rinoplastica

    I motivi per cui i pazienti richiedono
    generalmente la rinoplastica

Rinoplastica - I motivi per cui i pazienti richiedono generalmente la rinoplastica

Rinoplastica primaria e secondaria
Rinoplastica: i motivi per cui i pazienti richiedono generalmente la rinoplastica

Sono molte le ragioni per cui i pazienti richiedono un intervento chirurgico di rinoplastica. Di conseguenza ci sono molte differenti scelte per il chirurgo estetico, in base ai bisogni, le esigenze e le condizioni fisiche del paziente. I motivi più comuni per cui si richiede un intervento di rinoplastica sono:

  • Per un naso che è sproporzionato rispetto al viso – per migliorare l’aspetto estetico
  • Per aprire le vie nasali di un naso chiuso

L’esperienza combinata di un ORL (otorino laringoiatra) e di un chirurgo plastico è di offrire competenze complementari. Oltre a trattare i problemi respiratori, la rinoplastica può essere combinata con altre procedure di chirurgia estetica. Queste includono il Botox, la chirurgia delle palpebre o blefaroplastica, l’ aumento delle labbra, la correzione chirurgica delle orecchie o otoplastica, il lifting viso, ed anche altri semplici trattamenti come fillers iniettabili rigeneranti o anti-età.

I canditati migliori per il rimodellamento del naso, devono avere aspettative realistiche circa quello che la chirurgia di rinoplastica può ottenere. Per raggiungere i risultati migliori i da una rinoplastica i pazienti devono garantire di essere fisicamente, emotivamente e finanziariamente disposti a sottoporsi a questa importante procedura di chirurgia estetica. É imperativo fare una ricerca, quando si tratta di rinoplastica, per trovare il miglior chirurgo estetico in relazione alle vostre esigenze.